Root sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830

Di seguito riporto una semplice guida per ottenere i permessi di root sul vostro telefono GT-S5830:
La guida è valida solo per chi avesse aggiornato il Samsung Galaxy Ace alla versione Android 2.3 Gingerbread.

1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale ed accendere il telefono).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “update from SD card”.
5)Selezionate il file upd_1.zip precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.

Ora il telefono dovrebbe aver ricevuto i permessi di root correttamente, controllate per prima cosa se nel menù delle applicazioni trovate l’icona Superuser.
Attenzione: per il momento l’unico modo di fare l’unroot, ossia disabilitare i permessi di root, è quella di ripristinare i dati di fabbrica del telefono. Ricordo che questa è una procedura delicata, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi, ma se seguirete alla lettera la guida non succederà nulla.

Per semplicità ecco un video che vi mostra la procedura:

Fonte: galaxyace5830.blogspot.it

Tothebit

About Tothebit

Tothebit
  • veronica

    LETTO PER ATTIVARE PERMESSI ROOT,PREMETTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI SU QUESTO, MA UNA VOLTA SCARICATO PROGRAMMA E LO SALVO SUL DESKTOP POI COL COPIA INCOLLA CON KIES ,QUINDI IL MIO CELL SAMSUNG GT-S5830 , DOVREI PRENDERE IL FILE..MA MI DICE CHE NON SUPPORTATO…COSA DEVO FARE?
    GRAZIE INFINITE SALUTI,
    VERONICA

    • Tothebit

      Quindi ti fermi praticamente al punto 2 della guida giusto?
      Personalmente non ho utilizzato kies,ma avendo un lettore di schede, non ho fatto altro che togliere dal telefono la schedina sd e inserirlo nel lettore di schede. A questo il punto il computer rileva la schedina sd come un normale dispositivo di memoria (tipo chiavetta usb per intenderci) a questo punto ho copiato dentro all’sd il file.
      Fatto ciò disconnetti la periferica, togli la schedina sd e la rimetti nel telefono e segui la guida al punto 3

  • http://tothebit.altervista.org claudio

    salve ho effettuato l operazione e successivamente è comparsa l icona come da sopra….aprendo non mi fa niente nranke spostare le applicazioni su
    sd….potete aiutarmi ho paura di aver fatto casino..con il mio gt s5830 ace

    • Tothebit

      Se è comparsa l’icona del teschio significa che sei SuperUser, dunque hai seguito la procedura, a questo punto hai i permessi massimi per la gestione del sistema, dunque puoi ad esempio eliminare applicazioni che non usi e che normalmente non si possono disinstallare.
      Prova ad andare su “impostazioni”->”info sul dispositivo” dovresti vedere la nuova versione Android 2.3.5

  • Ryu

    Salve a tutti.
    Non sono molto pratico di queste procedure, ma smanettando un po’ sono riuscito a avere SuperUser. Il problema è che, dopo aver provato a scaricare i file per clokwork, mi esce la scritta (dopo aver avviato come da procedura ovvero: apply update, recovery.zip etc) installation aborted. Ho provato a scaricare diversi file, controllare più volte se fosse quello corretto per il mio device ma nulla, risultato sempre uguale. Potete aiutarmi?
    Grazie mille

    • Tothebit

      Prova eventualmente con questa versione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1552792
      Oppure prova a installare la Recovery ClockWorkMod 5.0.2.6 poi da questa esegui il “wipe cache partition” e il “Wipe Dalvik Cache”(non perdi nessun dato).
      Infine, sempre dalla recovery ClockWorkMod provi ad installare i permessi di root(usando la funzione “install zip from sdcard”)! Così dovrebbe andare! Facci sapere, ciao