Star Wars Mania: Sphero BB8, il regalo natalizio perfetto per gli appassionati di Guerre Stellari

BB8 spheroLe feste di Natale si avvicinano e, se non avete ancora provveduto ad acquistare un regalo ai vostri amici, questa potrebbe essere un’occasione irripetibile. Soprattutto se conoscete qualcuno che sia appassionato della meravigliosa saga di George Lucas, Guerre Stellari. In questo periodo, infatti, è uscito al cinema il settimo capitolo della saga, intitolato Il Risveglio della Forza: perché non approfittare del momento e regalare all’appassionato qualcosa di unico? In questo senso, potreste optare per l’acquisto di Sphero BB8, il robot telecomandato ispirato al protagonista dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sphero BB8, il robot telecomandato de Il Risveglio della Forza
Per promuovere il lancio di Star Wars: Il Risveglio della Forza, sbarcato nei cinema italiani il 16 Dicembre, la Disney ha pensato bene di avvalersi della collaborazione della Sphero per realizzare un robot telecomandato che riproduca esattamente l’aspetto e le movenze del protagonista della pellicola: Sphero BB8 è molto più di un giocattolo: perfetto per divertire i bambini, il drone è anche un esempio di grande tecnologia che non potrà assolutamente mancare alla collezione di un vero appassionato di Guerre Stellari. Si tratta di un oggetto dalle movenze molto divertenti, ma anche costruito con una tecnologia e dei materiali di alta qualità: per questo motivo, il suo prezzo di vendita è leggermente più alto di un comune giocattolo radiocomandato. Sphero BB8, infatti, è già disponibile negli Stati Uniti d’America al prezzo di 149 dollari, ed il suo arrivo in Italia è previsto a momenti: in ogni caso, potrete acquistarlo rivolgendovi ai grandi e-commerce internazionali come Amazon.

Come funziona Sphero BB8
Si tratta di un robot telecomandato composto essenzialmente da un corpo sferico, al quale è collegata una piccola testa attraverso un sistema di magneti. Sphero BB8 si muove letteralmente rotolando sul pavimento, è molto veloce e nonostante questo la testa rimane sempre collocata stabilmente sulla sommità della sfera: l’effetto è davvero futuristico e non mancherà di causarvi un tuffo al cuore. Il corpo si muove grazie ad una App disponibile per gli Smartphone ed i Tablet di qualsiasi sistema operativo, attraverso la quale è possibile impartire svariati movimenti e comandi al drone. Anche la testa viene pilotata dal software: in particolare, BB8 può guardare in giro ed emettere gli stessi suoni della controparte cinematografica. Si tratta di un giocattolo davvero divertente, in quanto dotato di diverse modalità: ad esempio, selezionando la modalità Pattuglia sarà possibile impostarlo per muoversi in autonomia ed evitare automaticamente gli ostacoli, grazie all’azione di un sensore speciale. Inoltre, il robot è capace di ‘imparare’, adattando il proprio comportamento alle azioni che il pilota gli ha fatto compiere in passato. Come se non bastasse, Sphero BB8 è in grado di inviare messaggi ai BB8 dei vostri amici, e di proiettare la vostra immagine sul vostro Smartphone o Tablet.

Susanna Matteini

About Susanna Matteini

è una writer freelance e collabora con diversi siti. Ha una laurea in tasca, quella specialistica in Comunicazione d'impresa e la sua tesi - discussa all'Università degli Studi di Roma ”La Sapienza”- è stata “micromaketing e programmi fedeltà

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site