Stormfall: Age of War

Ebbene si, ho trovato di nuovo il modo per perdere altro tempo…
Però che vuoi farci, sono un appassionato giochi medievali, quindi quando ho scoperto che su fb c’era un gioco strategico di guerra competitiva non ho saputo resistere.
Il gioco ricorda un pò travian con varianti sul tema, non ha niente di originale , presenta connotati abbastanza classici e non brilla particolarmente in originalità, tuttavia la grafica è veramente di notevole qualità e l’impatto scenico del gioco è ad alti livelli.
Lord Oberon ti accompagna nelle prime fasi alla scoperta del regno, alle schede che spiegano funzioni e poteri di ogni membro dell’esercito, fino alla mappa dell’intero regno, con latitudine e longitudine segnate con una precisione estrema . Via via che si sale di livello, oltre ai premi per aver portato a termine missioni come difendere le torri magiche o i castelli assediati o spodestano i signori che tengono in mano le cave degli orchi, la landa in torno al castello assume sempre di più l’aspetto di una città medievale.

Sono presenti le case, le fattorie, le armerie, le miniere di oro e metallo, i granai e i magazzini per i prosciutti di cinghiali, che vivono liberi nelle lande intorno ai castelli e vengono acciuffati dagli scopritori di risorse perdute, così come i ladri di oro e gli scudi tolti ai guerrieri caduti in battaglia.
Più sali di livello e più poi rimpinguare l’esercito con maghi, nani, spettri, arcieri e demoni sempre più potenti e difficili da spodestare dai nemici che assaltano il tuo castello.

Dopo un pò che ci giochi diventa una specie di droga e quando entri in una alleanza, bè è la fine, il coinvolgimento sale parecchio e diventa inversamente proporzionale al tuo tempo libero che viene convertito in ore di Stormfall.
Stormfall è un gioco per gli incalliti appassionati di fantasy medievale e di giochi di strategia. Se non rientrate in questa categoria o se cercate qualcosa di particolarmente innovativo provate altro. Nel complesso però rimane in ogni caso un gioco gradevole, non particolarmente ostico, grazie anche allo sviluppo su quest, e graficamente molto dettagliato.

Di seguito riporto un simulatore di battaglie sviluppato per stormfall:
Stormfall calculator
e per le truppe di balur:
Stormfall Balur calculator con il quale è possibile simulare gli attacchi e verificare il numero di truppe che potremmo perdere.

Stormfall calculator

Stormfall calculator

Tothebit

About Tothebit

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site