Vubi.co crea i tuoi biglietti da visita digitali

pg_01Vubi.co nasce da un’idea di una start-up italiana che si è sviluppata in California. Il team di Vubi.co ha creato un servizio che consente di creare e’ un biglietto da visita digitale, che sostituisce quello cartaceo.

Vediamo di seguito come funziona il servizio:

La creazione del biglietto avviene gia’ nella schermata iniziale, e successivamente si possono aggiungere ulteriori informazioni (es. cellulare, skype, profili social).

Una volta creato il proprio biglietto da visita, lo si puo’ scambiare cliccando sul pulsante in alto a sinistra, che portera’ alle tre modalita’ di scambio: via email, tramite scansione, e via QRCode o condivisione del proprio link.pg_02

1) Con la prima opzione, si puo’ inviare il proprio biglietto da visita via email. Mentre si invia il proprio biglietto da visita, il contatto viene salvato in rubrica: oltre alla mail si possono aggiungere manualmente altre informazioni, o – col pulsante “Enhance” – si puo’ chiedere a vubi.co di cercare per noi ulteriori su internet a partire dalla email.pg_05a

2) Quando qualcuno ci da’ un biglietto da visita, possiamo usare la funzione scan, che digitalizza automaticamente le informazioni e le salva in rubrica. Infine si puo’ mandare via email il proprio biglietto da visita digitale (come tramite la 1)

3) Ultimo modo di scambiare il contatto, e’ scannerizzando un QRCode (il codice a barre tradizionale). Quando si effettua lo scan tra due utentivubi.co, lo scambio di informazioni e’ immediato. Infine, e’ possibile condividere il proprio link pubblico (es. https://vubi.co/pub/profilopubblico).pg_03

Oltre allo scambio dei contatti, vubi.co offre una potente rubrica, ottimizzata per i bisogni dei professionisti: si possono aggiungere note ai contatti, e tag che facilitano la ricerca. La rubrica e’ sicura nel cloud, e sempre accessibile da ogni dispositivo!

In conclusione, vubi.co sostituisce il biglietto da visita cartaceo: da una parte consente di non portare con se i propri biglietti da visita (che si possono mandare tranquillamente via email) e dall’altra consente di non collezionare quelli degli altri per poi trascriverli a mano (ma basta una scansione OCR).

Maggiori info le potete trovare ai seguenti indirizzi:

logo-app

vubi.co Beta

pulsante-google-play-store

 

Tothebit

About Tothebit

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site