Acer Liquid Gallant Dual Sim

Finalmente è arrivato! Dopo averlo ordinato su eshop.it è arrivato in data odierna il mio nuovo cellulare dual sim. Di seguito pubblico le foto e vado ad analizzarne le caratteristiche commentandone alcuni aspetti.
Devo dire che con eshop mi sono trovato, a parte qualche giorno di ritardo non previsto a causa della tarda presa in carico dell’ordine, ma comunque aspettare uno/due giorni in più non è stato poi così un dramma; i ragazzi di eshop sono stati gentili e disponibili riuscendo a darmi tempestivamente evidenza dello stato di avanzamento dell’ordine.
Il telefono è molto grande un 4.3 pollici,dunque si presta abbastanza bene alla navigazione sia dei menu,sia delle pagine web.
Il touch non è male, ma rispetto a Samsung a mio avviso è leggermente meno reattivo.

La batteria Mah 1500 dura più del previsto, ben 15 ore di autonomia,considerando un uso abbastanza intenso se considerate che metà di quelle ore sono state fatte con il wi-fi

 

acceso e con scaricamenti ed aggiornamenti di tutte le applicazioni,inoltre era la prima che accendevo il telefono,quindi capite che la curiosità era tanta ed è stato utilizzato parecchio.
Il telefono è reattivo e fluido grazie alla cpu da 1 GHz e ad una ram di 1 GB.
La memoria di 4 GB,nonostante le svariate applicazioni installate di default e le altre scaricabili dallo store,risulta più che sufficiente per un normale utilizzo.
Ricordiamo che il cellulare viene venduto di default con android versione 4.0.3. e kernel 3.0.13.
Le impostazioni delle due sim sono facilmente modificabili dal menu impostazioni,nel quale possiamo decidere quale sim utilizzare di default per chiamate,messaggi e connessione dati.
In alternativa è possibile scegliere al volo che tipo di sim utilizzando l’impostazione chiedi sempre.
Nel complesso è buon dispositivo e attualmente sicuramente il miglio r dispositivo dual sim presente nel mercato.
Il prezzo di soli 199 euro spese di spedizione incluse lo rendono molto appetibile,dunque visto che siamo sotto natale approfittatene per farvi un bel regalo 🙂

Tothebit

About Tothebit

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site