Ebbene si anche myspace si rinnova, dopo il boom del 2005 in cui myspace era il 6 sito al mondo con di 15 milioni di visite e il declino avvenuto con l’era di Facebook e Twitter, il social network musicale torna online supportato, economicamente e non solo da Justin Timberlake.
Myspace ritorna con una veste grafica puntando ancora una volta sulla musica.
La nuova homepage apre infatti con la foto di Justin Timberlake che promuove il nuovo singolo Suit & Tie ( un buon modo per farsi pubblicità )
Una volta iscritti si può decidere a quale categoria si vuole appartenere o a quale siete interessati,si può scegliere tra cantanti, fotografi, produttori, dj , giornalisti, creativi o semplici fan.
La grafica ricorda un pò un misto tra windows 8 e lo stile google degli ultimi tempi,si direi che sembra abbastanza copiata.
La bacheca appare più pulita rispetto alla precedente versione.
Per il momento esce con poche funzioni ovvero scopri e naviga
Gli utenti, e gli autori, potranno pubblicare online le loro canzoni, le loro foto e scrivere messaggi.
Per gli utenti nostalgici invece si può tornare alla precedente versione, c’è il pulsante “torna alla vecchia edizione”.
Vai a Myspace