Ingress primo gioco di realtà aumentata

Oggi girando per google play mi sono imbattuto nel nuovo gioco di realtà aumentata di google per android, così mi sono deciso di provarlo. L’idea è questa: ci sono due schieramenti i verdi e i blu, ovvero gli Illuminati (rappresentati in verde) e la Resistenza (blu).

Il gioco ha lo scopo di racchiudere regioni di territorio sulla superficie terrestre, collegando un insieme di oggetti virtuali detti “portali” visibili attraverso l’interfaccia del gioco.Gli illuminati dovranno quindi spostarsi nel mondo reale per raccogliere l’energia virtuale e quando possiedono abbastanza Energia Esotica possono avviare le missioni tramite alcuni “portali di accesso” a Ingress, situati in luoghi di pubblico accesso e facilmente raggiungibili presenti in tutto il globo.

Chi sceglie di far parte della Resistenza deve invece combattere e danneggiare i rivali Illuminati, impedendo loro di avviare le missioni che vengono assegnate e di usare alcuni contenuti interni al gioco. Il gioco prevede in una prima fase delle missioni di allenamento ovvero:

  • Fistr contact
  • Retrive XM
  • Hack a portal
  • Fire XMP
  • Deploy resonator
  • Resonating
  • Links
  • Fields

Certo girare per la città non è molto divertente, in quanto spesso ti trovi a dover fare chilometri per raggiungere i portali più vicini, a me personalmente non è piaciuto molto, sebbene sia un’idea originale, il fatto di girare con il cellulare in mano non mi entusiasma molto, tuttavia pare che per sfruttare a pieno le potenzialità del gioco siano necessari i google glass, in questo modo infatti sarà tutto più realistico e si potrà vedere tutto con la realtà aumentata di google. Sicuramente è stata un’idea originale, dunque aspetto di riprovare il gioco con i google glass e poi vediamo se cambierò idea.

 

Tothebit

About Tothebit

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site